Il nostro lavoro
Ogni nostro cliente ha scoperto che affidarsi a noi per la ristrutturazione della propria casa non costa di più di quanto costerebbe con un'impresa edile.

In sintesi il nostro lavoro è costruire e ristrutturare case: appartamenti, ville, uffici. Un lavoro che si realizza in tre momenti precisi, insomma tre mosse:

La progettazione di un immobile.

Le case sono una diversa dell’altra, perché diverse sono le persone che le abitano o che le abiteranno. La persona che abita la casa, rende una casa unica, perché all’interno porta il suo stile, il suo modo di essere le sue esigenze di single o di famiglia numerosa.

Quando progettiamo una casa, prima di armarci di carta e matita, abbiamo bisogno di notizie, abbiamo bisogno di parlare con il nostro cliente, insieme a lui scopriamo cosa meglio si adatta alla sua quotidianità. Spessissimo, praticamente sempre, prima di progettare una casa, visitiamo insieme i luoghi che dovranno essere ristrutturati, proviamo ad immaginarci come sarebbe viverci dentro, proviamo a viverla. Una visita che, spesso, facciamo prima che sia definito l’acquisto di un nuovo immobile, per scoprire insieme le potenzialità o i limiti nella ristrutturazione. La cosa più brutta che può accadere è accorgersi durante i lavori che un’idea non è realizzabile (magari un pilastro nascosto, una conduttura che non passa o uno scarico lontano) i problemi possono essere tantissimi.

La fase di progettazione è sempre la più affascinate, anche la più complessa, perché è il momento in cui si lavora per trasformare delle idee in progetto concreto, alla ricerca di soluzioni che magari si nascondono alla nostra vista e che solo piano piano vengono fuori.

La ristrutturazione di un immobile.

Dopo aver realizzato il progetto bisogna realizzarlo, accertarsi che che quelle idee che sono state disegnate su carta sia poi la vostra casa. Noi lo facciamo sempre, seguiamo i lavori dal momento in cui smantelliamo quello che non serve, fino a tutti i passaggi della ricostruzione. Nel tempo abbiamo affinato rapporti con i migliori artigiani, quelli che ci danno le giuste garanzie, ognuno scelto per ciò che sa far meglio. Il bravo muratore per i lavori di muratura, elettricista e idraulico per gli impianti, il piastrellista o il parchettista per i pavimenti, sono persone che lavorano con noi da sempre di cui conosciamo la specializzazione, sono artigiani che ci garantiscono la fattibilità e la regola d’arte delle nostre idee.

Ma ristrutturare non vuol dire solo eseguire i lavori, significa anche scegliere i materiali giusti, sapervi consigliare negli acquisti dei materiali per realizzare la vostra casa. Il legno giusto per il parquet, la linea di interruttori e prese elettriche giuste, i sanitari per il bagno o gli accessori, tutto ciò che rifinisce la casa perché si vede e tutto ciò che rende la casa efficiente anche se non si vede.Quando ristrutturiamo assumiamo naturalmente anche la direzione lavori e quella del cantiere anche nel rispetto delle norme a cui attenersi nella realizzazione di un cantiere. ARCH ha alla sua guida Marco Repetto, architetto, che, naturalmente, è in grado di adempiere (avendone anche titolo) tutte le incombenze amministrative e di sicurezza del cantiere a cui fare riferimento.

La fase di ristrutturazione è un passaggio delicato su cui porre la massima attenzione, essere presente sul cantiere, cordinare gli artiggiani specializzati, verificare che ciò che abbiamo progettatto, che racchideva le nostre idee, sia reso concreto. Sia reso una casa vera e vostra.

Arredare la casa.

Arredare casa è ciò che renderà il lavoro di progettazione e realizzazione una casa da vivere. Dal nostro punto di vista, diciamo anche nel nostro modo di lavorare, arredare casa è parte integrante di una ristrutturazione di casa.
Quando realizziamo qualsiasi immobile, qualsiasi sia la sua natura, lo progettiamo e lo realizziamo sempre in funzione dell’uso, e dunque, dell’arredamento che dovrà ospitare e che lo completerà. Non c’è distinzione fra casa, ufficio, azienda. Ogni luogo e pensato e progettato insieme all’arredo.

La parte più bella nell’arredare casa e trovare le soluzioni che ci rendono la casa comoda e completa di tutte le necessità. Possiamo arredare le vostre case utilizzando le soluzioni d’arredo delle migliori marche, scegliendo gli oggetti migliori e fondendoli in un unico arredo. Ma più bello ancora è progettare l’arredo, creando mobile su misura per i vostri pensati e fatti realizzare esclusivamente per voi, per i vostri spazi e le vostre esigenze.

Per parlare con noi…

Pensare di ristrutturare una casa senza pensare alle soluzioni d’arredo d’interno è come non leggere la fine di un bel libro. La nostra filosofia è che per realizzare la casa dei sogni sono sufficienti tre mosse, progettare, realizzare, arredare.