Blog
A state permitting clear perception and understanding; the area that may be seen distinctly or resolved into a clear image.

Resistenza in cucina.

Meglio un top in laminato o in quarzo?

Il top, o piano di lavoro,  è un elemento molto importante all’ interno della cucina, ed è necessario che esso sia di buona qualità.

Ci sono vari tipi di piano: l’okite, la ceramica, il corian, il marmo, il laminato, il vetro, e molti altri.

Mettiamo subito a confronto il quarzo con il laminato. La cucina, focolare della casa è sottoposta a fattori esterni quali l’umido, gli acidi, il calore, gli urti, ecc., che pongono il top sotto sforzo, sia il laminato che il quarzo sono materiali molto robusti e ottimi dal punto di vista qualitativo.

Entrambi i piani hanno le stesse prestazioni, ma si differenziano nella resistenza meccanica, il quarzo è obiettivamente più robusto, ma il laminato è sicuramente più economico  e più facile da trattare.

Quando si parla di cucina, si tenta sempre di progettare un ambiente conforme alle esigenze di chi lo vivrà, e per questo che noi di ARCH siamo attenti al dettaglio e alla funzionalità, soprattutto alla scelta del materiale.

E’ molto importante strutturare un progetto dove poter cucinare sia un piacere, un attimo di relax e anche di svago ed è per questo che la scelta del materiale influisce su tutto ciò,  fondamentale è quindi utilizzare materiali idonei e forti come ad esempio il quarzo o il laminato.

 

Francesca Romana De Pompeis Pallich

ARCH srl

 

 

Commenta